Marcia dell'Unità d'Italia

90° Anniversario della Vittoria

ROMA, 11 ottobre: “Nell’inimitabile  cornice della piazza del Campidoglio, alla presenza del Delegato del Sindaco Alemanno, per l’occasione il Gen. Antonino Torre, del Presidente Nazionale UNUCI Gen. SA Tricomi, del Delegato regionale Gen. D. Renato Stara e del Presidente della sezione UNUCI Gaeta Sud Pontino Ten. Naddeo, organizzatrice dell’evento, ha preso il via la “ Marcia dell’Unità d’Italia per il 90° Anniversario della Vittoria”.
La marcia che il prof. Michele Maddalena di Formia ha intrapreso, si sta attualmente svolgendo tra Roma ed Aquileia, toccando a tappe di circa 30/40 km al giorno, le principali città del centro e del nord est.
Il delegato del sindaco di Roma Capitale firmava quindi per primo il viatico per l’impresa, seguito dal Presidente Nazionale UNCI e dal Presidente di UNUCI Sud Pontino.
  I sindaci di tutte le città interessate firmeranno a loro volta  la pergamena che il socio Michele Maddalena porterà al seguito a testimonianza dell’Italia una ed indivisibile sancita dalla Vittoria del IV Novembre.
La seconda fase della cerimonia si svolgeva all’Altare della Patria, dove veniva deposta una corona d’alloro alla tomba del Milite Ignoto; un picchetto dei Lancieri di Montebello, il Gonfalone della città di Formia ed una rappresentanza UNUCI rendevano gli onori.”